Cciaa Potenza: domani giornata formativa sui social per le donne

punti apici 21/05/2018
ore 13:24
punti
AGR

AGRI social network sono alleati potentissimi, in grado di rappresentare una vetrina importante in termini di personal branding e di comunicazione orientata al marketing per liberi professionisti e imprenditori. Ma spesso la conoscenza e l’utilizzo di questi strumenti si limitano alle funzioni essenziali e non incidono, come potrebbero, per consentire alle aziende o ai freelance il necessario salto di qualità su un mercato molto competitivo e sempre più digitalizzato. Per sostenere le donne che già fanno impresa e ispirare tutte coloro che desiderano avviare una nuova attività imprenditoriale, Fondazione Mondo Digitale, su mandato esclusivo di Facebook, sta organizzando in tutta Italia il programma #shemeansbusiness, che ha l’obiettivo di formare in Italia 3.500 donne all'uso efficace dei social media per fare crescere il proprio business.

Domani, 22 maggio, l’iniziativa arriva a Potenza grazie alla Camera di Commercio di Potenza che nell’ambito dei suoi asset strategici in tema di digitale e di orientamento al lavoro e alle professioni ospita il training gratuito nella sede storica di Corso XVIII Agosto, dalle 15.30 alle 18.30.

Dopo i saluti del presidente dell’Ente camerale, Michele Somma, sarà Francesca Meini, coordinatrice del progetto #SheMeansBusiness, Fondazione Mondo Digitale, ad illustrare l’iniziativa. La coach Rossana Turi terrà quindi una lezione di marketing online e uso delle piattaforme social. Tra i vari contenuti in programma: come creare e aggiornare una pagina Facebook aziendale, imparare a usare gli strumenti di gestione, Insights, call to action, creazione di post, contenuti efficaci. E ancora, identificazione dei target, le regole del testo, immagini, strumenti e servizi creativi per Facebook e Instagram, Facebook Messenger e Facebook Live. Al termine dell’incontro è prevista una fase di networking.

Per info e iscrizioni

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio