San Fele, domani convegno "Non cadere nella rete"

punti apici 21/05/2018
ore 13:06
punti
BAS

BAS"Non cadere nella rete" è il titolo del convegno che si terrà domani 22 maggio 2018 alle ore 17,00 presso l'atrio dell'Istituto Comprensivo di San Fele. Al convegno, rivolto ad alunni, genitori e docenti, interverranno: Donato Sperduto -Sindaco di San Fele-, Lorenzo Rispoli -dirigente scolastico-, Raffaella Carlucci -Assessore alla Cultura del Comune di San Fele- e Giuditta Lamorte -Presidente Co.Re.Com di Basilicata, i quali approfondiranno le problematiche relative ai tanti  pericoli che l'inadeguato utilizzo della rete può indurre in una situazione di dipendenza psicologica con conseguenti danni psichici e funzionali.
Diverse indagini ci dicono che gli adolescenti di oggi sono sempre più dipendenti dai social, iniziano a navigare in rete troppo presto e vivono quotidianamente episodi di cyberbullismo. E i genitori ignorano la maggior parte dei pericoli del web.
Dal 2010 è raddoppiata la percentuale di giovanissimi che ha avuto esperienze negative in rete, dichiara il Sindaco Sperduto, per cui dovremmo tutti fare la nostra parte per rendere Internet un posto più sicuro per i ragazzi e speriamo che questo convegno riesca a creare qualche presupposto in più per una navigazione sicura e responsabile.
Ne dà notizia il sindaco di San Fele, Donato Sperduto.

bas 02



Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio