Potenza, domani la Croce Rossa incontra gli studenti

punti apici 18/05/2018
ore 16:56
punti
BAS

BASL’8 maggio si è celebrata  la Giornata Mondiale della Croce Rossa  che coincide con il  giorno della nascita di Henry Dunant, l’uomo che dalla visione degli orrori dei  campi di battaglia ha creato   la più grande Organizzazione Umanitaria del mondo.
La Croce Rossa di Potenza vuole celebrare questa ricorrenza invitando gli studenti degli istituti superiori della città  ad una visita guidata presso la sede di Sant'Antonio la Macchia al fine di condividere una storia che tanto ha inciso nel tessuto sociale del nostro territorio.
“L'iniziativa che si terrà il 19 maggio prossimo attraverso racconti  e dimostrazioni pratiche dei volontari del Comitato di Potenza vuole illustrare in maniera fresca e coinvolgente quello che la Croce Rossa è in grado di offrire alla propria comunità e vuole parlare ai giovani, ai ragazzi – dice il Presidente del Comitato di Potenza Michele Quagliano – perché è su di essi che la società dovrà scommettere, sono il nostro futuro. Infondere la cultura del volontariato, dell’accoglienza, della prevenzione è il primo passo che dovremmo fare per credere che ci possa essere un mondo migliore”.
Proprio trovandosi  nella sede operativa di questa grande Associazione  gli studenti  avranno modo verificare  con mano le principali attività che  caratterizzano le attività della CRI
Si va dalle attività di prevenzione alla salute che vengono svolte direttamente sul territorio, alle campagne sulle malattie sessualmente trasmissibili per proseguire con quelle sulla guida sicura e le  manovre salvavita  pediatriche.
Sarà illustrato il funzionamento della Sala Operativa  Regionale che in collaborazione con la Protezione Civile  interviene in casi di emergenza, per finire con le  modalità e le  tecniche di trasporto degli infermi in ambulanza.

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio