Scanzano J.: Cariello (Scanzano Viva) su sfalcio erba

punti apici 15/05/2018
ore 18:54
punti
BAS

BASIl Consigliere Comunale di Scanzano Jonico della lista civica “Scanzano Viva” dopo l' interrogazione orale esposta all'Assessore all'Ambiente, nell'ultimo consiglio comunale, interviene ancora una volta sugli interventi di manutenzione e pulizia delle strade di Scanzano Jonico, compreso lo sfalcio dell'erba.
“Dopo l'ultimo consiglio comunale nel quale ho espressamente richiesto all'Assessore all'ambiente,  quali fossero le opere messe in atto per la pulizia e lo sfalcio di diverse zone di Scanzano Jonico, - dichiara Cariello - ancora nulla si è mosso. Sono tante le segnalazioni che mi giungono  dai residenti dei diversi quartieri che denotano la scarsa manutenzione e pulizia delle strade e compreso lo sfalcio dell'erba, in alcuni casi persino inesistente, compresa la scarsa manutenzione ordinaria e straordinaria dei fossi di scolo e dei tombini.
Un problema da non sottovalutare poiché come già ho spiegato ne va della sicurezza in primis dei cittadini che a causa dell'erba alta in prossimità di incroci sono anche a rischio incidente, mancando l'ottimale visibilità. Lo sfalcio dell'erba non può piu' essere ritardato – continua Cariello – perchè le problematiche ad esso connesse altrimenti aumentaeranno.
A tal propsosito mi chiedo in che termini L' Amministrazione ha programmato la manutenzione ordinaria della pulizia delle aree verdi e delle strade, poiché non dobbiamo dimenticare che siamo in prossimità dell'estate e quest'anno per le gravi situazioni che il nostro territorio suo malgrado ha dovuto subire, non possiamo permetterci davanti agli occhi dei turisti di farci trovare impreparati sotto alcun aspetto di tipo ordinario. Ne andrebbe davvero della buona reputazione di Scanzano e tutti gli sforzi finora fatti cadrebbero nel vuoto. Per questo mi auguro che l'Amministrazione metta in campo tutti i dovuti accorgimenti e renda la situazione vivibile e sostenibile.”

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio