Pd, ritiro candidatura di Oliva da congresso provinciale Mt

punti apici 15/05/2018
ore 17:15
punti
BAS

BASRitiro candidatura ANTONELLO OLIVA dal congresso provinciale di Matera
"Ritiro la mia candidatura alla segreteria della Federazione della Provincia di Matera del Partito Democratico dopo aver condiviso questa scelta nell'assemblea di Fronte Democratico che si è svolta a Potenza venerdì 11 maggio.
Lo faccio con molto dispiacere, prendendo atto del fatto che dopo il 4 marzo, il Pd di Basilicata fa ancora fatica a trovare un comune percorso di ripartenza. In questi mesi, con Fronte Democratico, con l’impegno di Piero Lacorazza, di Vittoria Purtusiello e di tanti amici, molti giovani amministratori, ci siamo sforzati di costruire proposte unitarie, abbiamo perfino sostenuto la relazione del segretario Polese in direzione regionale, dopo la più brutta sconfitta del centro sinistra lucano.
Ritengo che forzare le regole per riavviare congressi provinciali che siano l’ennesima conta muscolare non sia di aiuto per il Partito Democratico tutto.
I miei coetanei, frequento l’ultimo anno delle scuole superiori, non amano la politica, o meglio questa politica, quella distante da loro, quella litigiosa e interessata solo ai posizionamenti. Certo i miei coetanei non sono disinteressati al loro futuro. E non dare risposte adeguate alla loro domanda di futuro, chiudersi nello scontro per la conservazione di assetti e accordi non servirà a farci appassionare e a farci scendere in campo.
Il Pd dovrebbe analizzare le ragioni della sconfitta pesante che è arrivata, interrogarsi su che politiche in questi anni ha costruito per gli italiani, che messaggio ha consegnato ai giovani come me. I bonus non possono bastare a risvegliare l’interesse civico.
Celebrare i congressi provinciali, con una nuova guerra interna, facendo finta che nulla sia accaduto è profondamente sbagliato innanzitutto nei confronti della comunità di elettori che tutti noi rappresentiamo.
Ritiro la mia candidatura con responsabilità senza rinunciare però alla costruzione di un cambiamento vero e necessario". Lo dichiara Antonello Oliva, candidato alla Segreteria Provinciale PD Matera.

bas 02




Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio