l’11 e 12 maggio torna MelfInCanto per festeggiare le mamme

punti apici 10/05/2018
ore 15:51
punti
BAS

BASMelfincanto è la fortunata iniziativa ideata e organizzata dall’associazione “i Normanni”, in collaborazione con il Comune di Melfi, per la direzione artistica di Nino Cignarale, che si terrà i prossimi 11 e 12 maggio presso il teatro Ruggiero II, a partire dalle 18:30.
Melfincanto si conferma appuntamento importante per il coinvolgimento di grandi e piccini all’interno di un format che ormai, da oltre un decennio, accompagna la voglia di cantare di adulti e bambini in un progetto che cerca di confermare il suo carattere e guardare anche oltre.
“Stiamo sperimentando una nuova formula di coinvolgimento e da quest’anno, ad esempio, ci siamo dotati anche di una fanpage facebook per raccogliere spunti e suggerimenti da parte del pubblico. In linea con quanto sta accadendo nel panorama della promozione del territorio, inoltre, stiamo immaginando di collegare il format ad un nuovo modo di scoprire le bellezze della nostra stupenda terra, facendo raccontare ad ogni artista un angolo inedito del nostro patrimonio artistico, culturale, naturalistico. Insomma Melfincanto non solo come intrattenimento ma anche come base per generare curiosità e quindi ricadute economiche positive a partire dalla voce di chi il territorio lo vive ogni giorno. Per questo motivo, in questa edizione di primavera, abbiamo scelto il primo monumento che rappresenta anche l’abbraccio di una mamma verso il suo popolo e la sua terra: le mura millenarie di Melfi. Un momento importante di promozione, anche alla luce del lancio delle celebrazioni pe Melfi2018”.
MelfInCanto è un appuntamento ormai consolidato nel cartellone culturale della cittadina Federiciana e quest’anno sarà presentata da Alterego con la special Guest Francesca Mastromartino. Tanti gli ospiti che si alterneranno sul palco tra le note dei brani selezionati per la kermesse canora più attesa dell’anno.



Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio