Rondinone interviene su governo regionale

punti apici 05/05/2018
ore 12:09
punti
BAS

BASIn una nota diffusa alla stampa, Gianni Rondinone,coordinatore regionale Sinistra Italiana -LeU,  fa sapere che "l’esercizio provvisorio, cui l’inadeguatezza del governo Pittella ha condannato il bilancio della Regione Basilicata, è soltanto l’ultimo (forse il più grave) degli “incidenti” di cui è costellata questa legislatura.
Il disagio che si scaricherà nei prossimi mesi su Comuni, lavoratori e cittadini lucani, non si coglie ancora nella sua ampiezza, ma è sicuramente all’origine degli scomposti tentativi – di questi giorni – di rinviarne l’impatto, blaterando d’improbabili election dayche prolunghino l’agonia di una disastrosa esperienza di governo.
Questo esito (che è il naturale compimento di un quinquennio improntato ad arroganza, cialtroneria, ‘annuncite inconcludente’, - prosegue Rondinone -  rende impraticabile ogni residua ipotesi di interlocuzione con i responsabili di una catastrofe finanziaria che la corte dei conti aveva – per tempo e ripetutamente - annunciato.
È bene che costoro assumano per intero, al cospetto dei cittadini lucani, la responsabilità dei danni prodotti e che sgombrino il campo, prima possibile, della loro imbarazzante presenza".










Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio