Prosegue il presidio di Via Lanera. In programma nuove attività

punti apici 05/05/2018
ore 12:03
punti
BAS

BASProsegue l'attività del Presidio di Via Lanera che invita la cittadinanza a tenere alta l’attenzione e la partecipazione, nell’esclusivo interesse pubblico. In una nota fanno sapere che "si riscontra  con soddisfazione che altre associazioni hanno condiviso il dibattito che si è aperto nella cittadinanza, con proposte, suggerimenti e valutazioni che riteniamo siano un bellissimo esempio di quella comunità partecipe e attenta, certamente auspicabile in una Capitale della Cultura.
Tra le attività programmate - si legge ancora -  a partire dalle ore 17 di Sabato 5 maggio anche l’associazione MoM - Mamme materane all’opera – sarà presente in segno di condivisione e sostegno al patrimonio verde del quartiere Lanera, attraverso una iniziativa associativa; anche alcuni artisti saranno presenti con le loro performances al presidio che quest’oggi si sposta per queste attività al piccolo anfiteatro adiacente al Palazzetto dello sport di Lanera. Si coglierà anche l’occasione per rendere questo spazio pubblico fruibile, con una simbolica attività di volontariato tesa alla pulizia dell’area, lanciando un simbolico messaggio di quanto le aree pubbliche necessitino di cura e attenzione per rendere alla comunità quel beneficio per cui sono state progettate.
Intanto è sempre attiva la petizione on line al link https://www.change.org/p/salviamo-i-pini-di-via-lanera-a-matera
Lunedì 7 alle ore 11,30, invece, inizieranno le verifiche presso il cantiere di Lanera con contraddittorio tra le parti".

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio