Bernalda seminario Fuori dal B(r)anco su bullismo e cyberbullismo

punti apici 05/05/2018
ore 10:02
punti
BAS

BASContinua la campagna di sensibilizzazzione, sulle tematiche più vicine ai ragazzi,  avviata in questo anno scolastico  dall'Istituto  comprensivo “Pitagora” di Bernalda  diretto dalla Dirigente scolastica, la professoressa,  Marciuliano.
Dopo il fumetto contro la violenza sui minori presentato durante il convegno “Rompiamo il silenzio” tenutosi a marzo, questa volta sarà il tema del  bullismo e del  cyberbullismo al centro del seminario  “Fuori dal B(r)anco”  che si svolgerà l'8 maggio presso l'auditorium di Bernalda alle 17.00. Ancora una volta saranno i ragazzi i protagonisti dell"iniziativa. Un progetto che nasce per loro e con loro per discutere e affrontare  un problema che sta diventando a livello nazionale,  una piaga per la scuola, che va affrontato cercando di far capire agli studenti che non sono soli. 
L'IC “Pitagora”  ha istituito una Commissione contro questa forma di violenza a scuola, formata dai docenti Pisicchio, Petrocelli, Gallitelli, Pallotta, Carella, Evangelista, Iannuzziello, ai quali i ragazzi possono rivolgersi per discutere di tali problematiche.
"Il seminario - si legge in una nota - sarà anche l'occasione per lanciare  lo spot progresso che vedrà protagonisti diversi e importanti  atleti lucani che hanno voluto dare il proprio contributo al progetto. Esempi da seguire e da ascoltare quindi.
Il convegno sarà moderato dalla professoressa Patrizia Petrocelli. Interverranno  il sindaco di Bernalda Domenico Tataranno, l'assessore alla cultura Domenico Calabrese, il dirigente scolastico la professoressa Marciuliano, la Presidente del Corecom Basilicata, Giuditta Lamorte e la psicologa del comune di Bernalda, la dott.ssa Patrizia Costanza che si soffermeranno sul nuovo linguaggio del cyberbullismo.

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio