A Matera "domenica al museo" con concerto

punti apici 04/05/2018
ore 11:32
punti
BAS

BASUna domenica al museo sulle note di Schubert, Scarlatti, Scriabin e Prokofiev. Domenica 6 maggio - con inizio alle 19 – a Palazzo Lanfranchi a Matera, il Laboratorio arte, musica e spettacolo (Lams) Matera e l’Associazione Rocco D’Ambrosio, in collaborazione con il Polo Museale della Basilicata, presentano Domeniche al Museo - Music by Young Recital di Vincenzo Furio – pianoforte solo.
Il concerto, appuntamento del Matera Spring Music Festival, è inserito nell’ambito delle Domeniche al museo, l’iniziativa del Mibact che dal 2014 invita cittadini e turisti alla scoperta del patrimonio culturale nazionale: ogni prima domenica del mese non si paga il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.
“Il Lams da sempre presta grande attenzione alla valorizzazione dei giovani talenti – afferma Giovanni Pompeo, direttore artistico del Lams – quest’anno giunge alla 18^ edizione il concorso per giovani musicisti che organizziamo. Ogni anno vi partecipano giovani e giovanissimi musicisti da tutta Italia. La qualità è talmente alta che per la giuria è veramente difficile scegliere il miglior interprete. Per il 2017 primo classificato è giunto il pianista pugliese Vincenzo Furio. Grazie alla disponibilità del Direttore del Polo Museale della Basilicata, Marta Ragozzino, domenica 6 maggio Vincenzo Furio potrà esibirsi in un contesto unico come Palazzo Lanfranchi”.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio