Canterino (Fi) su riapertura doppio senso di marcia Sp 277

punti apici 03/05/2018
ore 12:19
punti
BAS

BAS“A distanza di circa 10 mesi dall'inizio dei lavori, siamo lieti di registrare (finalmente) l'apertura al traffico in entrambi i sensi di marcia della SP 277 all'altezza del km 28+000, in località Parata.
Siamo altrettanto contenti del fatto che, grazie al sit-in di "protesta" pacifica organizzato dalla sezione di Fratelli d'Italia di Garaguso agli inizi dello scorso febbraio, i lavori siano stati ultimati prima del 30 settembre 2018 (termine previsto dalla penultima ordinanza provinciale, poi rettificata)”.
Lo dichiara con una nota Giuseppangelo Canterino, portavoce Fratelli d'Italia Garaguso.
“Ricordiamo a chi legge – continua - che l'interruzione aveva provocato rischi ai cittadini residenti in contrada Parata e, in particolare, ai mezzi pubblici e di soccorso, costretti a percorrere un tratto alternativo (la SP 12 Guardiola-Cavonica) pressoché inagibile.
Sulla SP 277 restano comunque alcuni tratti pericolosi, tra cui il ponte all'altezza del km 27+700, di cui abbiamo prontamente segnalato il parziale cedimento circa un mese fa, e altri punti cruciali, che insidiano la normale percorrenza dell'intero tragitto”.
“Per questi ed altri motivi, siamo pronti – conclude- a presentare alla cittadinanza la nostra idea progettuale di ammodernamento della stessa strada - depositata presso i vari livelli istituzionali locali già a metà febbraio scorso - in modo da evitare ulteriori dispendi di risorse pubbliche e in maniera da garantire sicurezza, risparmio economico e agibilità viaria a tutti gli utenti”.

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio