D'Agostino (Solo Lavello): perizia demaniale approvata da Regione

punti apici 18/04/2018
ore 11:11
punti
BAS

BASIl capogruppo del gruppo consiliare “Solo Lavello” , Giovanni D’Agostino, esprime - in una nota -  "grande soddisfazione per l’approvazione definitiva, da parte della Regione Basilicata della perizia demaniale comprendente l’intero territorio comunale, avvenuta a seguito di un paziente lavoro, durato anni e svolto con autentica determinazione".
“Lavello - sottolinea -  è il primo comune della Basilicata ad aver ottenuto questo risultato. Il provvedimento risolverà definitivamente tutte le problematiche demaniali rimaste irrisolte sin da epoche remote e che riguardano cittadini ed imprenditori agricoli.
Sarà possibile, dunque, legittimare e liberare dal vincolo della demanialità e della inalienabilità, oltre 1000 ettari di terreno dislocati in diverse località dell’agro di Lavello. Altro aspetto fondamentale - conclude -  è che dopo ll’approvazione della perizia, resteranno nella disponibilità del Comune di Lavello circa 300 ettari di 'terre collettive' che, potranno essere utilizzate per creare sviluppo, economia e lavoro per le nuove generazioni”.

Bas 05
.
 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio