Senise: il 21 aprile incontro sul tema "Zona Franca in Basilicata"

punti apici 17/04/2018
ore 17:34
punti
BAS

BAS
Il Movimento “C’entro Anch’io”, in collaborazione con il Movimento Civico “Azione Basilicata” ed il Movimento “Zona Franca Appulo – Lucana”, organizza per sabato 21 aprile 2018, alle ore 10.00, presso il Palazzo della Cultura e della Legalità “Borsellino-Falcone” – Complesso Monumentale San Francesco in Senise (Pz), un incontro sul tema “Zona Franca in Basilicata: misura di contrasto allo spopolamento”.
L'evento si propone di analizzare ed evidenziare l'importanza dell'istituzione di una "Zona Franca" in Basilicata quale strumento straordinario per contrastare i fenomeni dello spopolamento demografico e dell’invecchiamento della popolazione, che le stime prospettano sempre più drammatici per gli anni a venire.
Apriranno i lavori i saluti del dott. Vincenzo Clemente, Presidente Regionale Movimento “C’entro Anch’io”, e della dott.ssa Rossella Spagnuolo, Sindaco del Comune di Senise.
Relazionerà il prof. Aldo Berlinguer, Ordinario nell’Università di Cagliari e Coordinatore Task Forse ZES Puglia-Basilicata.
L’evento sarà moderato dalla dott.ssa Egidia Bevilacqua, giornalista del “La Gazzetta del Mezzogiorno”.

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio