Adiconsum Matera su nuova prescrizione bollette luce, gas e acqua

punti apici 10/04/2018
ore 10:04
punti
BAS

BAS"Pervengono ai nostri sportelli - ha affermato Marina Festa, presidente provinciale dell'Adiconsum Matera - segnalazioni in merito a maxi bollette e conguagli relative ai servizi di luce, gas e acqua, che ancora non tengono conto dei nuovi termini di prescrizione.
Con la Legge di Bilancio n. 205 del 27 dicembre 2018, G.U. n. 302 del 29.12.2017 la prescrizione passa da cinque a due anni e per tale motivo le precitate società dei servizi non possono più chiedere agli utenti il pagamento di bollette una volta trascorsi due anni dal loro effettivo consumo ordinario o dal loro relativo conguaglio.
La prescrizione biennale - ha continuato Festa - vale solamente per le bollette ricevute a partire dal 1° gennaio 2018 e non possono essere considerate tali le bollette ricevute in data anteriore. È importante nel momento in cui si riceve una maxi bolletta di conguaglio inviare immediatamente un reclamo e attraverso le sedi dell'Adiconsum avviare tutte le azioni previste dal Codice del Consumo per la tutela dei propri diritti".

Bas 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio