Summa (Cgil) su dibattito proposte e annunci assunzioni

punti apici 10/04/2018
ore 08:42
punti
BAS

BAS"Sono apparse in questi giorni sulla stampa fantomatiche proposte e strampalati annunci di assunzioni in vari settori, pubblici e privati, attraverso modalità al momento poco chiare. Si parla di stabilizzazioni e nuove assunzioni nel pubblico impiego, e di voucher destinati alle imprese per le assunzioni di cui si facciano carico. Misure frastagliate, che sanno tanto di spot e sulle quali si stanno ripiegando in attività di studio ed elaborazione gli uffici regionali.
Noi - dichiara il segretario regionale della Cgil Basilicata, Angelo Summa -  riteniamo che se si vuole realmente dare concretezza ad una ipotesi di piano per l’occupazione debba essere subito convocato un tavolo di confronto per provare a delineare gli ambiti su cui concentrare le risorse pubbliche disponibili e dare una risposta ai tanti giovani disoccupati, precari e a chi oggi si trova nella condizione di essere senza lavoro e senza ammortizzatori per effetto del jobs act. E' bene ricordare, infatti, che questa scellerata normativa non solo ha tolto tutele e diritti ai nuovi assunti , ma ha anche cancellato gli strumenti di protezione sociale mobilità e cig.
Il tema del lavoro, della crisi del lavoro e dell'assenza di crescita economica necessitano scelte coraggiose e strutturali individuando ambiti e settori su cui provare ad orientare le risorse disponibili.
Si tratta di tematiche complesse che certamente non possono essere affrontate con il tam tam degli annunci ma che richiedono la costruzione di proposte credibili, sostenibili e durature, il che non può prescindere dal confronto con chi rappresenta il mondo dei lavoratori".

Bas 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio