Acerenza : 14 e 15 Aprile nuove date per giornate Fai Primavera

punti apici 09/04/2018
ore 19:16
punti
BAS

BAS"Il 14 e 15 Aprile, con l'ingresso della bella stagione, le Giornate FAI di Primavera apriranno le porte di palazzi storici, aree archeologiche, monumenti, chiese e borghi di antiche e misteriose tradizioni su tutto il territorio nazionale. L’Italia verrà raccontata tramite i suoi angoli nascosti e preziosi del suo immenso patrimonio storico, artistico e culturale.
Acerenza - si legge in una nota del Fai -  propone ai visitatori di scoprire la sua Maestosa Cattedrale con il suo borgo medievale, annoverato tra i più belli d'Italia, guidati dall'entusiasmo di giovanissimi Apprendisti Ciceroni della scuola secondaria di primo grado di Acerenza.
Un’occasione di promozione territoriale e di riscoperta delle ricchezze del borgo acheruntino che in questi giorni si prepara all'evento: tanti i soggetti coinvolti sotto la regia dell'Amministrazione Comunale, che ha fortemente voluto questo evento.
Sono convinto, afferma il Sindaco, Fernando Scattone che sia un'occasione unica per rilanciare e valorizzare tutto quello che la nostra cittadina ha da offrire, perché il turismo è davvero un volano di crescita.
L'appuntamento per i visitatori, è per il 14 e 15 Aprile nel centro storico di Acerenza, città d’arte lucana e già da anni membro dell’esclusivo club dei Borghi più Belli d’Italia che saranno accompagnati nel tour dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 20.00 a visitare la Cattedrale di Santa Maria Assunta e i suoi capolavori, il Museo Diocesano, il Museo della Civiltà Contadina, la Mostra fotografica “Acerenza Racconta …”, la Mostra dei Costumi di scena del Corteo Storico “dai Longobardi ai Normanni”, la Mostra personale d’arte del Maestro Ligrani.
Per l’occasione porte aperte alla Dimora storica “Palazzo Loguercio/Polosa, già Panni in cui sarà possibile ammirare gli arredi originali e i cimeli appartenuti ad una grande e storica famiglia acheruntina".

Bas 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio