Pro Loco Filiano: " Grande partecipazione alla Via Crucis vivente"

punti apici 31/03/2018
ore 11:39
punti
BAS

BASGrande partecipazione a Filiano per la trentaquattresima edizione della Via Crucis vivente organizzata dalla Pro Loco di Filiano e dal Gruppo “Amici del Presepe Vivente”.
"Una celebrazione molto importante e sentita dall'intera comunità che - riferiscono gli organizzatori - come da consuetudine si è ritrovata venerdì santo unita nel rievocare uno dei momenti simbolo della religiosità cristiana intriso di fede e tradizione.
Molti anche i turisti  che hanno fatto da contorno al corteo di circa ottanta figuranti (con costumi rigorosamente dell’epoca), che partito dalla Chiesa madre si è snodato tra le vie del centro storico.
L’evento sacro è stato realizzato nel migliore dei modi con particolare attenzione alla cura delle stazioni, ai costumi e al talento interpretativo degli attori e figuranti coinvolti che si sono esibiti nelle scene".
"Il successo della rappresentazione è stato garantito da tutti i figuranti e attori, i quali grazie alla loro disponibilità hanno reso la scena il più verosimile possibile, e dall’intensa collaborazione – sottolinea la presidente della Pro Loco Maria Santarsiero, coadiuvata nell’organizzazione in particolare dal tesoriere Vito Filippi – con la parrocchia, l’associazione “La Furmicula”, il Forum giovanile “C63” e il Comune di Filiano".

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio