Potenza: domani incontro promosso da Nastrini Liberi su scuola

punti apici 01/02/2018
ore 14:55
punti
BAS

BASDomani 2 febbraio si terrà a Potenza, nella sala B del Consiglio regionale, alle ore 17:00, un incontro dal titolo “L.107 e la Scuola: bilancio di una “riforma” e proposte per il futuro”, promosso dall’associazione Nastrini Liberi Uniti – Basilicata, costituita dai docenti lucani con titolarità fuori provincia e fuori regione di residenza.
"Tale incontro, a cui sono stati invitati a partecipare i sindacati, l'Ufficio Scolastico Regionale e gli esponenti della politica lucana, vuole essere - spiegano i promotori dell'iniziativa - un appello chiaro alle diverse forze politiche presenti in Regione, affinché si adoperino per sviluppare quella presa di coscienza collettiva e trasversale necessaria al superamento delle storture e contraddizioni derivate da una riforma mai completamente accettata dal mondo della scuola. I docenti assunti dalla L.107 sono diventati il simbolo della perdita del ruolo e della professionalità del corpo docente che da anni è messo a dura prova quando, invece, deve necessariamente essere rivalutato per il bene comune di tutta la società. Aprirà il dibattito Magda Dalessandri, referente dell’associazione lucana, quindi la parola passerà agli esponenti delle diverse sigle sindacali, ai politici locali ed ai docenti direttamente interessati.
Tale incontro si terrà contemporaneamente anche a Pescara, segno che la problematica, riguardante tutti i docenti del Sud Italia, in particolare quelli appartenenti alla regioni più piccole, sta diventando una vera e propria "questione meridionale".



Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio