Prov. Pz: prima aula 3.0 all'istituto "E. Battaglini" di Venosa

punti apici 26/01/2018
ore 12:54
punti
BAS

BASDomenica 28 gennaio 2018, alle ore 18.00, nel corso dell’Open Day dell’Istituto Tecnico Statale Commerciale e per Geometri ''E. Battaglini'' di Venosa, verrà consegnata alla comunità scolastica un’innovativa infrastruttura didattica, realizzata dalla Provincia di Potenza. Sarà presente il presidente Nicola Valluzzi.
L’aula 3.0 è stata realizzata nell’ambito dei lavori di adeguamento, riqualificazione ed efficientamento energetico dell’Istituto Battaglini, finanziati per 699.973,00 euro con fondi Pois e per i restanti 233.592,00 euro con la rimodulazione delle risorse derivanti dai Patti territoriali Corsetteria Area Nord. L’intervento, avviatosi nel 2013, si completa con la consegna di questa classe 3.0, costruita partendo dal recupero di uno spazio aperto situato nella corte della scuola.
Sulla scia dei modelli seguiti in molti Paesi del Nord Europa, tale tipo di infrastruttura rappresenta un ambiente di apprendimento altamente innovativo, in grado di fondere le potenzialità tecnologiche con un'organizzazione della classe non più statica, per elevare la qualità della didattica.
Nell’aula 3.0, non a caso, le tecnologie digitali (lavagna o schermo interattivo, tablet, etc.) e gli arredi si muovono in stretta relazione con gli spazi, che vengono modificati ogni
volta in base alle esigenze di apprendimento.

Bas 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio