Comune Pz: Trasporto pubblico, nota di Lovallo

punti apici 25/01/2018
ore 11:45
punti
BAS

BASIl consigliere del Pd Nicola Lovallo interviene in merito alla questione del trasporto pubblico: “Quanto accade nel settore dei trasporti nella città di Potenza è ormai intollerabile, come più volte evidenziato.
Il servizio resta assolutamente inadeguato alle esigenze della città. Le aree rurali e i quartieri periferici sono del tutto abbandonati con corse del tutto insufficienti che vengono peraltro continuamente modificate e non controllate. Le scale mobili ,che erano fiore all’occhiello della città e molto utilizzate con oltre 15.000 passaggi al giorno, oggi sono in condizioni di grave degrado ed offrono un servizio pessimo, i cittadini non le usano più come dimostrano i passaggi giornalieri scesi a meno di 3.000.
Oltre al servizio inadeguato e non controllato, oltre tutte le illegittimità presenti nel contratto che più volte sono state denunciate, oltre ai 500.000€ non ancora versati (andavano pagati prima dell’inizio attività) al comune dalla ditta Trotta per l’utilizzo dei mezzi, oggi si somma anche il mancato pagamento dei contributi ai dipendenti, somme versate dal comune e trattenute dalla ditta.
Un fatto gravissimo che danneggia i lavoratori e oscura l’immagine della città, rispetto al quale registriamo una incomprensibile tolleranza come chiaramente emerge dalle dichiarazioni dell’assessore Bellettieri che si è limitato a chiedere solo chiarimenti.
Serve ben altro,idee chiare,rispetto rigoroso del bando,revisione del contratto,denuncia delle inadempienze e se necessario sospensione del rapporto. Purtroppo registriamo molta leggerezza e soprattutto nulla si fa per migliorare un servizio complessivamente indegno per la città”.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio