Rotary club Potenza consegna defibrillatore a Alberghiero

punti apici 11/01/2018
ore 15:31
punti
BAS

BAS"Con una sobria ma sentita cerimonia, una delegazione di soci rotariani del Club Rotary Potenza (composta da Gianluca Meccariello, Antonello Berardi, Antonio Papaleo e guidata dal Presidente Felice Belisario) ha proceduto alla consegna di un defibrillatore, donato all’Istituto Alberghiero di Stato 'Umberto Di Pasca'.
Presenti - si legge in una nota -  un folto gruppo di studenti e numerosi docenti, oltre alla rappresentante del Consiglio di Istituto che ne aveva sollecitato l'importante dotazione.
Il Preside Prof. Angelo Mazzatura ha ringraziato per il gesto di solidarietà sicuramente utile per la sicurezza dell’Istituto Scolastico molto frequentato e necessario per le eventuali emergenze.
Ha fatto seguito un saluto a più voci dei diversi rappresentanti intervenuti, ognuno per la propria specificità, con l'augurio di un proficuo lavoro scolastico e con l’auspicio che l’Istituto non sia mai interessato da episodi emergenziali, episodi che vanno saputi prevenire e, laddove dovessero malauguratamente insorgere, essere superati attraverso le strumentazioni salvavita quali il defibrillatore.
L’Associazione 'Amici del Cuore', attraverso il suo presidente Rocco Fatigante, ha assicurato la disponibilità per iniziare già nei prossimi giorni un corso per un gruppo di docenti e studenti per formarli all'uso più appropriato ed efficace del defibrillatore".

Bas 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio