Ass. Pira Old: Giornata della solidarietà a Potenza il 1 gennaio

punti apici 30/12/2017
ore 14:13
punti
BAS

BAS"Il primo gennaio 2018 si rinnova l’appuntamento di inizio anno con l’associazione culturale Giorgio La Pira Old e con la celebrazione della 22° Giornata della Solidarietà". La Santa Messa  nella chiesetta della Comunità di C/da Cavalieri, Via Cavalieri di Malta, già Piani del Mattino di Potenza sarà officiata alle 11 da Don Basilio Gavazzeni, sacerdote materano da sempre impegnato su temi sociali sempre attuali come l’usura. Quest’anno l’attenzione verrà focalizzata sui temi relativi alle attività del mondo delle associazioni di volontariato, assistenza e accoglienza, sul tema attualissimo del Lavoro come
forma di dignità della persona e non come nuova occasione di sfruttamento e sulle scottanti tematiche sociali che caratterizzano il nostro presente. Saranno presenti alla Celebrazione le tre sigle sindacali Cigl, Cisl e Uil, con i loro rappresentanti Angelo Summa, Macchia Gennarino e Carmine Vaccaro ed inoltre interverrà la responsabile della Caritas Diocesana, Marina Buoncristiano ed il Responsabile della Comunità Emmanuel di Potenza, Angelo Romaniello.
Come tutti gli anni, il primo dell’anno, l’associazione G. La Pira Old, vuole cogliere l’occasione per soffermarci e riflettere con la mente e con la coscienza sul nostro presente sulle difficoltà e sulle opportunità del nostro tempo e ripartire con una maggiore consapevolezza per il nuovo anno.

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio