A MELFI, IL LIBERALISMO ATLANTICO DI NITTI

punti apici 30/11/2017
ore 10:16
punti
BAS

BASSi terrà sabato 2 dicembre, alle ore 16,30 presso l’auditorium del Centro culturale Nitti di Melfi (vico San Pietro snc), la presentazione del libro“Tra capitalismo e amministrazione, il liberalismo atlantico di Nitti” di Michele Cento, edito da Il Mulino ed ultima novità editoriale dedicata allo statista melfitano.

L’appuntamento culturale è organizzato dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti” con il patrocinio del comune di Melfi.

“Il volume –afferma Gianluca Tartaglia direttore dell’Associazione Nitti- offre lo spunto per approfondire la nostra conoscenza su uno dei capisaldi del pensiero economico e politico dello statista melfitano ovvero quella ‘rivoluzione liberale’ con la quale egli avvia un processo di rinnovamento del liberalismo aprendolo all’influenza del socialismo e delle scienze sociali”.

Con Michele Cento, autore del volume e ricercatore all’università di Bologna, ne parlerà Giovanni Vetritto segretario del Comitato Scientifico della Fondazione Nitti e dirigente della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
bas04

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio