Prov. Pz: Consiglio autorizza spesa Piano Neve 2017-2018

punti apici 21/11/2017
ore 13:14
punti
BAS

BASIl Consiglio provinciale di Potenza, riunitosi questa mattina, ha autorizzato all’unanimità la prenotazione sull’esercizio finanziario 2018 di 900.000 euro per il servizio di sgombero neve e trattamento antighiaccio relativo alla stagione invernale 2017-2018, indispensabile per garantire il transito in sicurezza lungo la rete stradale provinciale. Le risorse si aggiungono ai 300.000 euro già stanziati nel 2017, per un totale di 1.200.000,00 euro, necessari ad assicurare il servizio dal 1° dicembre 2017 al 31 marzo 2018.
L’assise consiliare ha poi ratificato l’intesa, firmata lo scorso 14 ottobre, tra Provincia di Potenza e Segretariato regionale per la Basilicata del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per la costituzione del Polo culturale integrato del territorio. Polo che riunirà biblioteca nazionale, provinciale e alcuni spazi espositivi della Pinacoteca nella nuova sede della bibliomediateca provinciale, un moderno edificio, di grande qualità architettonica e tecnologica, situato in Piazza delle Regioni a Potenza in una posizione urbana strategica, perché collegato al Polo universitario di Macchia Romana, al Museo archeologico e a gran parte delle scuole superiori della città.
“Si tratta – ha spiegato il Presidente della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi - di una forma innovativa di gestione dei servizi pubblici, grazie alla quale consegniamo alla città la “casa della cultura” del territorio, moderna ed all’avanguardia, coniugando gli obiettivi strategici di efficientamento della spesa e valorizzazione del patrimonio librario”. Il Consiglio ha approvato anche la bozza del contratto di concessione in comodato d’uso gratuito della bibliomediateca al Ministero che sosterrà i costi di gestione della struttura e dei servizi integrati delle Biblioteche.
L’assemblea consiliare ha infine espresso voto favorevole unanime sulla concessione in comodato d’uso gratuito al Comune di Rapone dell’area di interscambio realizzata dalla Provincia di Potenza lungo la S.S. n. 401 Ofantina, nell’ambito del programma finanziato dall’Asse I Accessibilità del Piano Operativo Fesr 2007-2013.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio