Braia: conferenza stampa su Olio extravergine d’oliva Igp lucano

punti apici 21/11/2017
ore 12:28
punti
AGR

AGRMercoledì 22 novembre, nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà alle 11.30 nella sala Sassi del Dipartimento Politiche Agricole e Forestali, in via Annibale di Francia a Matera, l’assessore Luca Braia insieme all’Associazione IGP Olio Lucano annunceranno la presentazione della domanda di riconoscimento della Indicazione Geografica Protetta “Olio Lucano” per l’olio extravergine di oliva al Mipaaf.
Sarà presentato il dossier di candidatura della domanda a conclusione del percorso intrapreso dagli uffici dipartimentali per il riconoscimento del marchio IGP e del relativo disciplinare di produzione da parte del Ministero delle Politiche agricole, forestali ed alimentari. L’olio extravergine di oliva ha già un marchio che, una volta ottenuta la IGP, le organizzazioni di produttori potranno utilizzare per la promozione e valorizzazione del prodotto.
Oltre all’assessore Luca Braia, prenderanno parte all’incontro con i giornalisti: il dirigente generale Giovanni Oliva, i dirigenti del Dipartimento Agricoltura, i rappresentanti delle OP olivicole costituenti l’Associazione IGP Olio Lucano e Alsia.

Bas 05

 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio