Avigliano, Fdi-An su distribuzione gas metano

punti apici 20/11/2017
ore 13:34
punti
BAS

BAS"È notizia dei giorni scorsi la sottoscrizione dei contratti di comodato d’uso tra il Comune di Avigliano e la società Italgas Reti S.p.a, che finalmente potrà permettere a diverse famiglie di usufruire del tanto aspettato Gas Metano. La notizia, comunicata agli organi d’informazione direttamente dal Sindaco Summa, ha assunto i contorni di un comunicato trionfalistico quasi a premiare un virtuoso percorso effettuato dall’Amministrazione Comunale.
In realtà quello che oggi viene fatto passare per un successo, non è altro che un ritardo clamoroso nell’utilizzazione di un’opera pubblica che ha visto la sua realizzazione diversi anni fa". Lo dichiara Vincenzo Claps,  portavoce cittadino Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale di di Avigliano.
"Anche in questo caso - prosegue -  ci saremmo aspettati da parte dell’ Amministrazione Comunale un profilo decisamente più basso nel riconoscere che ai cittadini è stato fornito un servizio essenziale con anni di ritardo. Le motivazioni, non del tutto chiare e non tutte attribuibili al Comune di Avigliano, sono legate ad una serie di intoppi burocratici che oltre ai ritardi hanno determinato disservizi e costi maggiori per la collettività.
L’estendimento della rete di metanizzazione è iniziata più di dieci anni fa e ancora molte aree non sono fornite, nonostante da molto tempo siano stati terminati i lavori di realizzazione delle reti di distribuzione. Oltre a contrada Carpinelli e Borgo Coviello, che finalmente avranno la possibilità di avere il metano, ricordiamo via G. Rossa, contrada Civitelle, Santangelo, Gianturco, Bancone e per finire l’area PAIP di Serra Ventaruli, per le quali ancora oggi non si hanno notizie circa la possibilità di usufruire della metanizzazione.
Gli amministratori mettessero da parte i toni da propaganda elettorale e raccontassero ai cittadini la realtà dei fatti, ovvero anni di ritardi e di immobilismo, ma soprattutto si adoperassero per consegnare finalmente alla comunità un’ opera pubblica, realizzata e completata diversi anni fa".

Bas 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio