Franconi su road map dei servizi sociali della Regione Basilicata

punti apici 10/11/2017
ore 15:44
punti
AGR

AGRL’incontro “Nord, Centro e Sud: sistemi di welfare a confronto”, in corso oggi a Matera, è stato l’occasione per presentare il modello della road map dei servizi sociali della Regione Basilicata.
Uno strumento che contiene la schematizzazione dei percorsi di interventi, a beneficio delle persone in condizione di svantaggio e di quelle a rischio potenziale e/o latente, con il fine di assicurare l'unitarietà programmatica delle azioni e la riduzione del rischio di sovrapposizioni o duplicazioni tra i vari programmi e fonti di finanziamento.
“La road Map è una guida di cui ci siamo dotati come Regione – ha spiegato l’assessore alle politiche della persona della Regione Basilicata, Flavia Franconi - per mostrare a tutti i cittadini come stiamo organizzando i prossimi investimenti sul sociale. Sulla road map sono indicati tutti i contributi che giungono in Basilicata dal Fondo Sociale Europeo e come questi saranno investiti. La road map è stata cofirmata anche dalla presidenza della Giunta regionale e fortemente voluta dal presidente, Marcello Pittella perché tutto sia comprensibile, sia un atto programmatorio su come devono essere indirizzati e spesi i prossimi finanziamenti che provengono sia dal Fondo Sociale europeo che dalle politiche nazionali. Proseguiremo su questa strada – ha aggiunto l’assessore Franconi - cercando sempre di mettere al centro i nostri cittadini. Abbiamo quasi ultimato i manuali sulle strutture socio-sanitarie e stiamo provvedendo a realizzare quelli sulle strutture socio-assistenziali. Stiamo lavorando alacremente sul materiale di accreditamento delle strutture che vogliamo terminare prestissimo, è uno strumento che tutti richiedono per poter lavorare meglio”.

Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito: www.europa.basilicata.it/fse
bas04

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio