A Matera mostra "Marte-Incontri ravvicinati con il pianeta rosso"

punti apici 06/11/2017
ore 10:21
punti
BAS

BASMercoledì 8 novembre alle ore 19 inaugurazione della mostra "Marte-Incontri ravvicinati con il pianeta rosso" nella Sala grande del Museo archeologico nazionale "Domenico Ridola" a Matera.
"La mostra, spiega la direttrice del Polo museale della Basilicata, Marta Ragozzino. organizzata in collaborazione con ASI e Fondazione Matera-Basilicata 2019, è ideata e promossa da ASI-Agenzia spaziale italiana (per la cura di Viviana Panaccia e il coordinamento di Francesco Rea). Racconta la storia dell'esplorazione di Marte e il contributo del nostro paese a questa avventura. E' una mostra per tutti, per avvicinare un pubblico sempre più ampio alla scienza, alla ricerca, alle scoperte, al presente e al futuro.
Per noi del Polo museale della Basilicata è l'inizio di un importante percorso di ripensamento e riallestimento del Museo archeologico di Matera. Un grande progetto culturale (e funzionale) che vorremmo condividere con la nostra comunità per rendere il museo Ridola più accessibile, comprensibile, coinvolgente e capace di parlare a tutti. Ma soprattutto più capace.. di ascoltare e far tesoro delle storie e delle emozioni e dei suggerimenti delle persone che lo conoscono, frequentano o semplicemente attraversano.
Presto cominceremo insieme questo percorso, verso e oltre Matera-Basilicata 2019". 

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio