MDP su Vertenza Lucart Avigliano

punti apici 04/11/2017
ore 17:37
punti
BAS

BASAnche Art.1 Mdp è intervenuto sulla vertenza della Lucart di Avigliano:
"È inconcepibile ed inaccettabile condividere la decisione unilaterale dell’Azienda Lucart, (che senza un confronto vero e di merito, con i Sindacati, la Regione Basilicata, l’Amministrazione comunale e i lavoratori), di trasferire una linea di produzione dalla sede lucana a quella di Lucca determinando di conseguenza, sette esuberi nello stabilimento aviglianese.
La “Cartiera” rappresenta il più importante complesso produttivo locale con un attivo significativo di “produzione” per l’Azienda.
Non si comprende come mai non siano stati rispettati gli accordi condivisi nell’anno 2015 alla presenza della Regione Basilicata tra i Sindacati e l’Azienda.
All’incontro che si terrà in Regione, Art. 1 MDP con la propria rappresentanza istituzionale (consigliere Regionale Giannino ROMANIELLO) non farà mancare il proprio sostegno e contributo teso a trovare una soluzione condivisa, ove praticabile.
Nell’esprimere la piena condivisione ai lavoratori, che giustamente hanno proclamato lo stato di agitazione e richiesto un tavolo di confronto istituzionale in Regione Basilicata, Art 1.  MDP di Avigliano esprime la piena solidarietà ai lavoratori ed invita i proprietari dell’Azienda Lucart di Avigliano a rivedere le proprie posizioni".

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio