Sabato a Potenza seminario su Economia condivisa “Creatuse”

punti apici 26/10/2017
ore 10:19
punti
BAS

BASSabato 28 ottobre l’associazione potentina Youth Europe Service organizza una giornata di seminario, ad ingresso libero, sull’Economia Condivisa (cd. Sharing Economy) nell’ambito delle attività del progetto europeo “Creatuse”.
L’evento, che si terrà per una intera giornata di lavori presso GoDesk a Potenza in via della Tecnica 18 con inizio alle 9:00, è incentrato sulla condivisione ed il coinvolgimento dei cittadini nel miglioramento degli stili di vita urbani grazie alla creatività ed alla sostenibilità.
Il seminario si inserisce in una serie di eventi similari organizzati in Europa nell’ambito del progetto biennale europeo “Creatuse”, approvato nell’ambito del programma Erasmus PLus (Azione chiave 2 - Partenariati Strategici nel settore dell’Educazione degli Adulti): gli altri eventi sono organizzati a Kirsehir (Turchia), Madrid (Spagna), Bari (Italia), Lisbona (Portogallo), Cracovia (Polonia), Sheffield (Regno Unito).
L’evento, che si incentra sulla presentazione di diverse guide, di casi esemplari e di una metodologia creativa per il “problem solving” (tutte attività e prodotti realizzati ovviamente durante il suddetto progetto comunitario), prevede anche spazio per un laboratorio per dar voce alle necessità ed alle possibilità di sviluppo dello “sharing” in ambito urbano.
All’uopo all’evento parteciperanno amministratori pubblici e responsabili di aziende potentine che hanno sviluppato casi concreti di attività imprenditoriali in questo settore.
Peppino Franco, il coordinatore del progetto per l’associazione potentina, spiega che: “Creatuse ha fatto perno sulla creatività in ambito cittadino attraverso la ricerca di buone prassi e lo stimolo verso stili di vita alternativi e sostenibili in ambito urbano quali lo “sharing” ed il “consumo collaborativo”.
I prodotti ed i risultati del progetto sono disponibili gratuitamente, in diverse lingue, sul ricco sito web ufficiale della iniziativa: www.creatuse.eu.

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio