A Potenza concerto del coro giovanile della Basilicata

punti apici 25/10/2017
ore 14:11
punti
BAS

BAS"Venerdì 27 ottobre prossimo alle ore 19,30, presso la sala del Sacro Cuore della chiesa di San Gerardo di Potenza, si terrà un concerto del Coro Giovanile della Basilicata promosso dall’Associazione Basilicata Cori – Abaco. Si tratta del primo di tre concerti che si svolgeranno nell’ambito del territorio regionale e fa riferimento ad un progetto che si inserisce nel piano regionale dello spettacolo della Regione Basilicata". Lo afferma, in un comunicato stampa, il presidente di Abaco, Salvatore Panzanaro.
"Il progetto, svolto in collaborazione con la FENIARCO, la federazione nazionale dei cori, ai quali l’ABACO è federata fin dal 2000, vuole essere un percorso formativo originale e non convenzionale, con momenti di studio, di apprendimento e di crescita collettiva e individuale mediante esperienze dirette, rivolto a giovani cantori della Basilicata.
Il Coro Giovanili della Basilicata, integrando la formazione corale che nel 2015 ha rappresentato la Regione Basilicata ad EXPO in occasione del progetto “Feeding Souls, Thanking for food - Vivaio Voci”, esibendosi presso Padiglione Italia, è composto da giovani provenienti da diverse parti del territorio lucano.
Dopo un primo momento formativo attraverso seminari e prove, condotte dai maestri dell’Associazione Abaco, il progetto prevede un percorso concertistico che porterà queste giovani voci alla scoperta e valorizzazione di luoghi storici della nostra regione, accompagnati dai cori dell’Associazione Abaco. I prossimi appuntamenti saranno il 3 novembre presso l’Auditorium San Domenico di Venosa e il 24 novembre presso l’Auditorium dell‘IIS Enrico Fermi di Policoro".
Tutte le informazioni potranno essere reperite sul sito dell’ABACO all’indirizzo www.coriabaco.it.
bas04

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio