Adiconsum, a Potenza incontro sulla sicurezza alimentare

punti apici 24/10/2017
ore 19:32
punti
BAS

BAS Il giorno 25 ottobre 2017 alle ore 15,30, presso l'Aula Grippo del Palazzo di Giustizia di Potenza, si terrà una tavola rotonda organizzata dall'Adiconsum di Basilicata sul tema: "La sicurezza alimentare tra regole giuridiche e profili tecnologici".

L'iniziativa rientra negli interventi proposti dal Comitato Regionale dei Consumatori e degli Utenti, denominato “La Basilicata il Cibo e la qualità dei servizi per la tutela del Consumatore” composto da n. 15 interventi e finanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico - MAP7.

La tavola rotonda mira a approfondire i profili tecnologici relativi ai rischi e ai pericoli alimentari.

"La sicurezza alimentare - commenta Vincenzo Telesca, presidente dell'Adiconsum di Basilicata - è un tema di notevole e attuale rilevanza, in costanza di fenomeni illeciti sempre più frequenti e di rischi per il consumatore. A presidio della conformità dei prodotti è posta una copiosa legislazione alimentare in continua evoluzione"

I lavori introdotti da Ferdinando Venezia, dell'Associazione Giovani Legali di Basilicata, seguiranno con gli interventi di Laura Mongiello, Presidente dell'ordine tecnologi alimentari di Basilicata e Calabria, di Francesco Aversano, Avvocato del foro di Salerno, e si concluderanno con l'intervento di Vincenzo Telesca, Presidente dell'Adiconsum di Basilicata.
bas04

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio