Segnala ad un amico stampa

A Potenza un corso di fotografia

23/10/2017 12:33

BAS La composizione, le modalità, il flash, questi alcuni degli argomenti della II edizione del corso di fotografia “La pratica con divertimento” tenuto da Andrea Mattiacci e Gianfranco Vaglio presso il circolo culturale “Kikipedia - Associazione di idee” a Potenza.
Si inizia dalla base, per entrare nell’affascinante mondo della fotografia, passando alla foto in studio e al reportage, arrivando fino alla fotografia degli animali e a quella sportiva. Un corso che si differenzia dai tanti proposti per l’approccio didattico a due voci, quella di un esperto e quotato fotografo e di un giovane ed appassionato fotogiornalista e per il numero delle uscite di gruppo, di pari passo con le lezioni teoriche in aula.
La pratica con divertimento, appunto, per imparare la tecnica, apprendere le prime nozioni e poi cimentarsi nell’immediato sul campo, inizialmente attenti al tempo, all’esposizione, alla corretta messa a fuoco, poi man mano acquisiti ed interiorizzati i concetti base e presa confidenza con la macchina fotografica, per esprimere se stessi e mostrare il proprio punto di vista sulla realtà che ci circonda.
La presentazione del corso si terrà mercoledi 25 ottobre alle 19:30 presso la sede di Kikipedia in via del Popolo, 5.
I corsi avranno teorici avranno inizio martedi 7 novembre e si terranno tutti i martedi per 6 settimane dalle 19:30 alle 21:00.
Di pari passo le uscite, tutti i sabati dalle 9:30 alle 12:30 più altre due lezioni pratiche in location esterna per applicare nell’insieme i concetti appresi.
Per prendere parte alle lezioni è necessario dotarsi di macchina fotografica reflex, obiettivo, entusiasmo e curiosità.
Tutte le informazioni ai numeri: 347 35 63 643 / 392 11 05 965 / 349 51 79 101.
bas04