A Matera Masterclass di Shawna FARRELL

punti apici 23/10/2017
ore 11:22
punti
BAS

BASSarà a Matera, dal 26 al 28 ottobre 2017, Shawna FARRELL, fondatrice e direttrice della BSMT - Bernstein School of Musical Theatre di Bologna, invitata dal Conservatorio di Matera per tenere una masterclass dedicata proprio al repertorio del Musical Theatre.

“Quello del musical – ha detto Piero Romano, Direttore del Conservatorio “E.R. Duni” di Matera – è un genere di straordinario interesse, che negli ultimi anni sta trovando il giusto riconoscimento anche in Italia, con produzioni di qualità che si avvicinano ai canoni del mercato inglese e statunitense. Una delle caratteristiche delle scelte didattiche della nostra Istituzione – ha aggiunto Piero Romano - è la massima apertura verso tutti i generi musicali, per offrire ai nostri studenti un percorso qualificato, aperto, moderno, poliedrico. La Masterclass in Musical Theatre, coordinata dalla nostra docente di Canto Antonella Rondinone e tenuta da Shawna Farrell, vera istituzione in questo campo, rappresenta in quest'ottica un appuntamento di straordinario livello”.

“Abbiamo raccolto un numero di adesioni davvero importante – ha dichiarato la Prof.ssa Antonella Rondinone, docente di Canto del Conservatorio “E.R.Duni” e referente della Masterclass di Musical Theatre – anche da studenti esterni alla nostra istituzione. E' un feedback prezioso che conferma la bontà di una scelta che offre ai nostri studenti nuovi e preziosi stimoli artistici verso un genere musicale di grande interesse, che richiede competenze trasversali e complementari nel canto, nella danza e nella recitazione. Gli studenti che frequenteranno questa Masterclass – ha concluso Antonella Rondinone – scopriranno la bellezza e la ricchezza del repertorio musical, affine e complementare al percorso didattico proposto dai programmi del Conservatorio”.
bas04

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio