Segnala ad un amico stampa

Maratea, Pittella all’inaugurazione della Rsa

20/10/2017 15:34“Cifra di civiltà per una sanità attenta al sociale”
L'inaugurazione della Rsa a Maratea

L'inaugurazione della Rsa a Maratea

AGR“Cifra di civiltà per una sanità attenta al sociale”. Lo ha detto il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, intervenuto questa mattina a Maratea, all’inaugurazione della nuova Rsa (residenza sanitaria assistita) che l’Asp su impulso della Regione ha realizzato in sei mesi per un costo di tre milioni e mezzo di euro.
“Si tratta di una nuova realtà - ha aggiunto Pittella - derivante dalla ristrutturazione di vecchi plessi che consta di una residenza mista disabili e anziani per 16 posti letto residenziali che saranno ampliati a 20 con 4 posti semi residenziali che si aggiungono ad un’altra struttura già presente di altri 16 posti residenziali a bassa intensità di cura. Sono inoltre previsti 10 posti per Alzheimer ed sono in programmazione ulteriori 20 posti per accogliere i disabili”.
In conclusione Pittella ha detto che “l’approccio è stato quello di fare una fotografia dell’esistente e di capire quali criticità ci fossero al fine di fare un passo in avanti. Maratea ha un progetto, un’idea, una visione e un orizzonte”.

Bas 05