Autunno pieno di escursioni al Parco delle cascate di San Fele

punti apici 19/10/2017
ore 10:10
punti
BAS

BASTantissime escursioni alle cascate di San Fele di gruppi organizzati  in programma per le prossime settimane ed in particolare per domenica 22 e domenica 29 ottobre in occasione XIX edizione della Festa d’Autunno a San Fele (programma allegato).
“Dall’inizio dell’anno oltre 50.000 turisti – informa l’associazione “U uattenniere” hanno visitato le cascate di San Fele diventando uno dei luoghi più visitato della Basilicata”.   
L’auspicio dell’associazione è che “questo importante risultato raggiunto, inimmaginabile fino a qualche tempo fa, sia di stimolo ed interesse per tutti quanti hanno responsabilità istituzionali, ma anche semplici cittadini ed associazioni per un richiamo ad un eccezionale e straordinario impegno  per affrontare e risolvere le tante criticità presenti per dare alla comunità di San Fele e soprattutto ai tanti visitatori l'accoglienza, i servizi e l'organizzazione che questo luogo richiede e determinare in questo modo condizioni di sviluppo e occupazione per il nostro territorio.
Migliaia di visitatori di tutte le età con famiglie al seguito hanno invaso il territorio di San Fele. Molti di loro provenivano dalle regioni limitrofe (Puglia e Campania in testa), dal resto d’Italia e molti anche dall'estero, con evidenti benefici per le strutture ricettive  locali.
Molto rimane ancora da fare, ma pensiamo che con l'intervento finanziario concesso ormai da novembre 2012 dalla Regione Basilicata pari a 140.000 euro e che ad oggi è utilizzato per circa la metà (sono ancora a disposizione 73.000 euro), sarà possibile (speriamo in tempi brevi) di rendere l'area più agibile, attraverso opere quali la sentieristica necessaria e le dovute opere di  messa in sicurezza dei tracciati, oltre che l’acquisizione delle ulteriori aree private adiacenti al torrente Bradano San Fele”.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio