Comune Pz, bando per locali nel rione Malvaccaro

punti apici 18/10/2017
ore 11:10
punti
BAS

BAS
“In seguito all’ interrogazione presentata dal Consigliere comunale Antonio Pesarini del gruppo dei Socialisti & Democratici, ieri, in seconda Commissione consiliare permanente presieduta dal Consigliere comunale Alessandro Galella alla presenza dell’Assessore all’edilizia Rocco Pergola e dei funzionari del comune, si è finalmente arrivati al termine dell’iter burocratico per l’emanazione del bando pubblico per l’ assegnazione di sei locali commerciali ed artigianali siti nel Rione Malvaccaro”. E’ quanto si legge in un comunicato stampa del gruppo Socialisti e Democratici al Comune di Potenza.
“Gli intervenuti hanno comunicato che a breve si provvederà, attraverso l’Ufficio del Patrimonio, all’ emanazione del bando pubblico per la vendita dei suddetti locali costruiti subito dopo il terremoto del 1980. Tali locali, all’epoca assegnati agli aventi diritto a causa del terremoto appunto, dopo un breve periodo di attività lavorativa, sono rimasti chiusi ed inutilizzati da parte degli stessi assegnatari ai quali, il comune aveva concesso il diritto di opzione all’acquisto in quanto essi, nel frattempo, erano rientrati nel patrimonio da alienare a causa del precedente dissesto finanziario dell’anno 1995.
Il gruppo consiliare S&D esprime piena soddisfazione per il lavoro compiuto dal Consigliere Antonio Pesarini, che da tempo ha seguito la vicenda e finalmente vede la concretizzazione positiva della stessa. La vendita, ha affermato Pesarini, porterà benefici all’economia cittadina oltre che alle casse comunali le quali avranno la possibilità di introitare somme da destinare al prossimo bilancio di previsione 2018”.
bas04  

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio