A Matera due virtuosi della fisarmonica

punti apici 13/10/2017
ore 17:56
punti
BAS

BAS Un felice connubio musicale fra due grandi virtuosi del mantice: una fisarmonicista di Parigi e un fisarmonicista di Mosca. Dominique “Domi” Emorine con l’affiatato compagno Romanov Jbanov, il Duo Paris Moscou, si esibiranno a Matera nell’ambito della sesta edizione lucana del Fadiesis Accordion Festival.
Il festival internazionale fisarmonicistico, in programma a Matera dal 13 al 15 ottobre e dal 20 ottobre al 5 novembre in Friuli, ancora una volta presenta al pubblico, nella sezione Scorci d’Europa, ospiti di livello internazionale.

Domani - sabato 14 ottobre - con inizio alle 20,30, all’Auditorium Raffaele Gervasio in piazza del Sedile a Matera si terrà il concerto del Duo Paris Moscou - Ingresso 10 €

“Nella serata clou del Festival, all’auditorium di piazza del Sedile, si potrà ascoltare un programma musicale transeuropeo eseguito dal duo Paris-Moscou – afferma Gennaro Loperfido, referente per la Basilicata dell’associazione musicale friulana Fadiesis – Dominique Emorine vanta un’impressionante collezione di premi, fra cui la Coppa del Mondo del 1990, il Trofeo mondiale del 1997 e il primo premio al concorso internazionale di Klingenthal nel 1999. Ha suonato la sua fisarmonica in tutti i paesi d’Europa, in Cina e in Nuova Caledonia. È considerata la migliore tra le fisarmoniciste a livello mondiale”.

Il Fadiesis Accordion Festival è organizzato dall’Associazione musicale Fadiesis. Giunta alla sesta edizione a Matera e alla settima a Pordenone, la rassegna per il 2017 si articola sul tema Sconfinamenti ed è realizzata grazie al sostegno di sponsor privati. Sono ben dodici, in questo 2017, le aziende del settore della climatizzazione che offrono importanti contributi.
bas04

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio