A Matera le passeggiate dell'Onyx

punti apici 13/10/2017
ore 17:25
punti
BAS

BASCon la passeggiata di domenica 15 Ottobre la stagione 2017 di Onyx Ambiente dal titolo "Le Passeggiate 2017. Solo per viaggiatori sostenibili" tornerà a percorrere gli antichi tratturi dei nostri contadini della Murgia Materana in compagnia di Briccone, il Mulo dell'Associazione Ergghiò.
Partenza da Matera, presso il parcheggio del Piazzale di Villa Longo, domenica 15 ottobre alle ore 9,30.

Le passeggiate Onyx Ambiente di questo anno sono state pensate secondo il tema della sostenibilità e della mobilità sostenibile. Le Nazioni Unite hanno dichiarato il 2017 Anno Internazionale del Turismo sostenibile per lo sviluppo, l'ambiente e le economie in difficoltà. Un modo di viaggiare rispettoso del pianeta, che non altera l'ambiente e non ostacola lo sviluppo di altre attività sociali ed economiche.
Domenica, 15 ottobre 2017, l'Onyx propone un Trekking someggiato riproponendo u na sua grande classica Tempa Rossa, in compagnia di Briccone, mulo dell'associazione Ergghio' Matera, per la valorizzazione e promozione del patrimonio culturale ed ambientale e la conoscenza degli antichi mestieri.

Un trekking all'interno del Parco della Murgia Materano, suggestivo e spettacolare, adatto a tutti, accompagnati da cavalli e muli, ripercorrendo le tratte dei nostri contadini e pastori.
Alla fine dell'escursione l'associazione offrirà il pranzo contadino agli escursionisti, prodotti della nostra terra, per vivere un'atmosfera di festa.

Per partecipare la prenotazione è obbligatoria entro le ore 12 di sabato 14 Ottobre.

Per prenotazioni ed informazioni: 3291133910, 3285449703
BAS04 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio