#BereBasilicata, domani a Venosa presentazione promozione vino

punti apici 26/09/2017
ore 12:09

Saranno premiati i cinque vini premiati dal Gambero Rosso e inseriti nella guida con “3 bicchieri 2018”

punti
AGR

AGRLe iniziative di promozione del comparto vitivinicolo lucano, saranno illustrate alla stampa nella sede dell’Enoteca Lucana, presso il Castello Pirro del Balzo di Venosa, domani 27 settembre a partire dalle ore 10.00 dal presidente dell’Enoteca Lucana, Paolo Montrone, e dall’assessore alle Politiche agricole e forestali, Luca Braia.
Braia omaggerà di un riconoscimento alle eccellenze lucane del settore i cinque vini premiati dal Gambero Rosso e inseriti nella guida con “3 bicchieri 2018”: l’Aglianico del Vulture “Don Anselmo ’13” di Paternoster, l’Aglianico del Vulture “Il Repertorio ’15” di Cantine del Notaio, l’Aglianico del Vulture Sup. “Cruà ’13” di Basilisco, l’Aglianico del Vulture Sup. “Serpara ’12” di Re Manfredi - Cantina Terre degli Svevi e l’Aglianico del Vulture “Titolo ’15” di Elena Fucci.
L'Enoteca regionale di Basilicata presenterà ai soci le molteplici attività conclusive per l'anno 2017 tra cui le otto tappe del Basilicata in vigna Blog Tour 2017, appuntamenti enogastronomici itineranti nei migliori ristoranti della regione nei quali i produttori lucani presenteranno i loro prodotti abbinati a piatti tipici del territorio, coinvolgendo la stampa di settore e le iniziative legate alla promozione del libro "Basilicata in Vigna" a cura di Andrea Zanfi, realizzato con il supporto dei soci e il contributo della Regione Basilicata e dell’Apt, pubblicazione incentrata sulla narrazione del territorio vista da chi lavora in vigna e produce vino.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio