Azienda ospedaliera San Carlo, Fp Cgil: assumere infermieri

punti apici 26/09/2017
ore 11:49
punti
BAS

BAS“La  nota vicenda di carenza di personale e di infermieri assunti con contratto interinale è ormai sinonimo di “un’Amministrazione balneare”. Infatti, dopo  l’assunzione estiva dei pochi “eletti” con contratto interinale, non c’è più traccia delle assunzioni previste per gli infermieri e gli operatori socio sanitari  nell’Azienda San Carlo”. E’ quanto si legge in una nota diffusa dalla Fp Cgil.
“I lavoratori e, soprattutto, i degenti dell’Ospedale, chiedono con insistenza un miglioramento dell’assistenza, condizione che potrà essere assicurata solo attraverso l’inserimento di nuovo personale. Come Fp Cgil non comprendiamo cosa stia aspettando l’Azienda per nominare le commissioni d’esame del concorso e dell’avviso pubblico al fine di proseguire celermente con le procedure finalizzate a colmare parte delle gravi criticità di organico. Dobbiamo forse pensare che l’intenzione sia quella di continuare ad assumere attraverso formule non convenzionali (vedi interinali) ad un’Azienda di spessore quale  il San Carlo?
Come  Rsu Fp Cgil, considerata la gravità della situazione, non ci stancheremo di continuare  a chiedere,  attraverso note interne e comunicati, di provvedere  alla sostituzione e assunzione del personale infermieristico e di supporto; adesso oltre alle sala operatorie anche il reparto di neonatologia è allo stremo, però si continua a perder tempo invece di accelerare sulle procedure assunzionali e provare a dare nuova linfa all’Ospedale.
A nostro parere lascia a desiderare visione dell’ Ospedale, rispetto alle dichiarazioni che emergono sui giornali e sui social del Direttore Generale Maglietta, pensando anche che, a questo punto , la Regione e l’Assessore al ramo, dovrebbero intervenire immediatamente per far sì che si mettano in moto velocemente le procedure per le assunzioni”.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio