I numeri della quinta festa regionale Cgil “Liberiamo il lavoro”

punti apici 11/09/2017
ore 18:46
punti
BAS

BASOltre 7.000 presenze in piazza tra Potenza e Matera, 80.000 contatti sui social, 6 ore di permanenza su twitter con l’hahstag #cgilbas che ha mantenuto il quarto posto trending topic (argomenti più seguiti su twitter): sono questi - si legge in una nota sindacale -  i numeri della Quinta Festa Cgil Basilicata, caratterizzata da 6 dibattiti che si sono tenuti l’8 settembre, a Matera in Piazza San Francesco, e il 9 e 10 settembre in Piazza Mario Pagano. Oltre 30 associazioni hanno colorato e popolato di contenuti le due piazze con focus specifici su innovazione sociale, legalità, creatività, pari opportunità.
Sono questi i dati che hanno qualificato e connotato la quinta edizione della Festa Cgil Basilicata, che quest’anno è stata costruita sul concetto “liberiamo il lavoro”.
Un appuntamento - aggiunge la Cgil Basilicata -  arricchito dalla partecipazione di interlocutori di alto profilo, che hanno partecipato ai dibattiti, dall’innovazione sociale alla legalità, dalla violenza sulle donne allo sviluppo sostenibile / industria 4.0.
Una festa cresciuta negli anni, diventando di rilievo nazionale per qualità della discussione e per partecipazione, sui temi del lavoro, dello sviluppo e del welfare, fino alla sua V edizione che la colloca quale appuntamento principale dello scenario politico sindacale dell’intero Mezzogiorno.

Bas 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio