Lovallo (Comune di Potenza) su trasporti in città


ore 18:07


BAS"Mi è stato difficile stamane spiegare alla gente, che ancora una volta si lamentava per la carenza del sevizio di trasporto, che non consente ad anziani e famiglie di spostarsi in città con particolare criticità per chi abita nei quartieri periferici e nelle aree rurali, per quale motivo abbiamo pagato oltre 1,5 mln€ ad Equitalia per debiti e pignoramenti della ditta Trotta maturati verso creditori estranei al Comune di Potenza".
Lo ha detto in una nota il consigliere del Pd al Comune di Potenza, Nicola Lovallo che aggiunge: "emerge una situazione sconcertante con servizio scadente, dipendenti e fornitori non pagati, scale mobili non funzionanti,scarsissima manutenzione, corse che saltano e il Comune che paga altri.
Il tutto all'avvio di un anno scolastico che parte con le stesse gravi criticità dello scorso anno.
Si era annunciato più volte da tempo un nuovo e definitivo piano di trasporto che si sarebbe dovuto discutere tutti insieme con cittadini , sindacati, comitati di quartiere e associazioni ed invece non è stato fatto nulla, sempre stamane ho colto anche le critiche e il malessere di operatori sindacali che lamentavano tutto il disagio per tale situazione, a pagarne come sempre è la città e il nostro ruolo di consigliere. Senza dire che aspettiamo ancora le risposte ad una interrogazione con cui sei consiglieri hanno chiesto conto di gravi irregolarità nella procedura di gara e nel contratto con Trotta, non succede nulla; è un pessimo segnale di mancanza di rispetto istituzionale e di mancanza di trasparenza, quasi che si volesse nascondere qualcosa. Coma già annunciato dalla collega Sileo chiederemo come gruppo Pd un consiglio comunale aperto per discutere della emergenza trasporti in città".