Accoglienza, Croce Rossa Bradano risponde a Usb

punti apici 29/08/2017
ore 17:04
punti
BAS

BASIl  presidente del Comitato del Bradano della Croce Rossa Sergio Labriola, precisa in una nota circa quanto sottolineato dall'Usb in merito all'incontro a Palazzo San Gervasio sulla situazione dei braccianti
"Nella struttura di accoglienza  - è scritto nella nota  - di Palazzo San Gervasio, della Regione Basilicata, sono presenti più di 80 ospiti, i servizi garantiti sono composti da container in cui all’interno vi sono 5 unità.
Nella struttura sono presenti già 2 container per i servizi igienici e 2 container per le docce.
Nel periodo di maggiore afflusso, come lo è stato negli anni scorsi, sono stati resi disponibili i servizi all’interno della struttura, che vengono riservati per la presenza di ospiti di sesso femminile, proprio per evitare la promiscuità dei servizi.
Attualmente in uso, vi sono 5 punti cottura, serviti con fornelli elettrici, per garantire le diverse esigenze etniche. La Regione, ha garantito il costante potenziamento in ragione delle presenze.
All’interno della struttura, è presente il sistema wi-fi per la messaggistica, l’ufficio per il centro dell’impiego, per garantire l’assistenza ai lavoratori e datori di lavoro.
Ogni ospite che si è registrato, ha potuto richiedere l'assegnazione di un posto letto, garantendo la familiarità ed di un materassino, per rendere più confortevole la permanenza.
Il servizio di trasporto è in fase di definizione, come programmato dalla riunione che si terrà il 31 p.v. presso il comune di Palazzo San Gervasio.
bas04

















Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio