Ruoti, Gentilesca su incontro pubblico gruppo consiliare

punti apici 05/08/2017
ore 16:13
punti
BAS

BASSi è svolto nei giorni scorsi a Ruoti presso il Museo Contadino “Taverna Foj” il primo incontro con i cittadini organizzato dal Gruppo Consiliare “Ruoti 2017”. L’incontro è stata un’occasione utile – afferma in una nota Franco Gentilesca – per discutere delle problematiche che affliggono la nostra comunità.
Numerosi gli interventi dei cittadini che ci hanno chiesto di intervenire di fronte all’immobilismo di questa giunta nuova nelle persone ma vecchia nei modi di amministrare la cosa pubblica proprio come ci hanno abituato negli ultimi cinquanta anni.
Tante le richieste, su tutte, i cittadini hanno chiesto un intervento concreto ed immediato per la risoluzione dell’emergenza idrica che sta mettendo in ginocchio le attività commerciali e le attività impegnate nella produzione lattiero casearia, problema questo già segnalato all’Acquedotto Lucano ed al sindaco Scalise che purtroppo è spesso molto impegnata ad accogliere gli Scout provenienti da Ginosa dimenticandosi dei Cittadini di Ruoti.
I Cittadini, inoltre, ancora una volta ci hanno richiesto un intervento in merito al problema legato all’eolico che a seguito della bocciatura da parte del Tar Basilicata della Legge Regionale che regolamentava questa materia sono seriamente preoccupati da questo vulnus legislativo che potrebbe portare ad una diffusione incontrollata delle pale compromettendo la vivibilità dei cittadini nelle zone coinvolte a causa delle rumorosità; in ultimo ci sono state fatte alcune segnalazioni relativamente ai problemi legati alla raccolta differenziata che presenta notevoli lacune dal ritiro dell’immondizia sino alla consegna dei sacchetti che in gran parte del comune non è mai avvenuta nonostante nel corso degli anni l’amministrazione ha pressoché raddoppiato i costi a scapito degli utenti che si trovano a pagare ogni anno una tassa sempre più pesante.
Ci siamo assunti l’impegno – conclude Franco Gentilesca – di affrontare tutti questi temi ponendoli all’attenzione del sindaco Anna Scalise e delle varie autorità competenti. Purtroppo notiamo che l’amministrazione è sorda nei confronti della popolazione ed il nostro impegno è rivolto ai cittadini senza proclami di sorta ma cercando di migliorare la nostra comunità partendo proprio da quei problemi quotidiani che ogni cittadino si trova ad affrontare. La nostra azione politica non è rivolta contro nessuno ma è solamente negli interessi dei Cittadini di Ruoti".







Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio