Matera, prosegue "Gezziamoci. Il Jazz Festival di Basilicata"

punti apici 27/07/2017
ore 12:04
punti
BAS

BASIl “Gezziamoci. Il Jazz Festival di Basilicata” prosegue la sua programmazione che quest’anno festeggia la trentesima edizione. In attesa del programma che vedrà Matera animata dal grande jazz dal 10 al 13 agosto, l’Onyx Jazz Club rende noto che presenterà un programma di concerti in collaborazione con Matera Diffusa.
“Dal 9 giugno al 29 settembre prossimo le dimore diffuse nel cuore dei Sassi di Matera saranno il palco per musicisti lucani e pugliesi, un programma che racconta del territorio con il territorio utilizzando i palchi naturali del Sasso Materano. Gezziamoci con Matera Diffusa è l’intento di un’associazione come l’Onyx Jazz Club di unire cultura e territorio nel segno della musica.
Domani 28 luglio l’appuntamento è con “Ad Alta Voce”, letture itineranti tra il Caveoso e il Barisano. Antonella Ciervo, Maria Teresa Cascino, Mariella Papapietro e Stefania Sibillo leggeranno degli estratti da testi di autori lucani o letture dedicate a Matera. Appuntamento in via Bruno Buozzi alle ore 18.30.
La trentesima edizione – sottolineano gli organizzatori - è la dimostrazione di come un’associazione come l’Onyx Jazz Club, fatta di persone che per passione operano e realizzano un festival dalla durata annuale con una stagione invernale ed estiva, sia il punto focale dal quale ripartire per operare in una comunità fatta di persone e territori. Di come la passione e la volontà di fare bene possano far sì che la cultura sia qualcosa alla portata di tutti e creata insieme a tutti.
Il tutto immerso nel meraviglioso mondo del Sasso Materano”. 

Bas 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio