San Severino Lucano, continua il Festival Escursionismo

punti apici 27/07/2017
ore 10:16
punti
BAS

BASContinua a San Severino Lucano la terza edizione del Festival dell’Escursionismo in programma da oggi 27 luglio e fino al 30.
“Il taglio del nastro – rende noto l’amministrazione comunale - è previsto alle ore 17:30 di oggi, presso la Sala Centro Visite e dopo i saluti del presidente della Pro Loco, Rosario La Sala, si parlerà di “Camminare alla scoperta del territorio”. Interverranno Francesco Fiore, Sindaco di San Severino Lucano, Rocco Franciosa, Presidente Unpli Basilicata, Domenico Pappaterra, presidente Parco Nazionale del Pollino. Seguirà il racconto per immagini "una vita in cammino alla scoperta di un'Italia sconosciuta". Relatore sarà Riccardo Carnovalini. Alle ore 19:30 si terrà il buffet di benvenuto e alle ore 21:30 l’escursione “Le stelle” dalla Giostra RB Ride di Carsten Holler ".
Domani mattina gli escursionisti si ritroveranno al centro visite alle ore 8,00 e sceglieranno se andare sulla montagna di Apollo, al Torrente Peschiera o alle Marmitte degli Elfi. Alle 10.00 seguirà “il paese si racconta”. Nel pomeriggio, al Centro Visite, parlerà Franco Tassi”.
“In questi quattro giorni - dichiara il sindaco Franco Fiore - ambiente e territorio si presentano e si lasciano scoprire da amanti della natura e appassionati dell’escursionismo grazie a un variegato programma, messo in campo dagli organizzatori, che offre la possibilità di scelta a ogni partecipante di fare l’escursione che più preferiscono da quelle in alta quota a quella slow e al trekking urbano”. 

Bas 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio