Evangelista (Fim Cisl) su sospensione linea autobus per Fca Melfi

punti apici 25/07/2017
ore 18:52
punti
BAS

BASLa Fim Cisl raccoglie il disagio denunciato, in queste ore, da alcuni lavoratori di Pisticci, Marconia, Scanzano e Matera a seguito dell’annunciata sospensione dal 26 luglio al 22 agosto della linea di autobus da e per il polo automotive di Melfi.
Sulla questione interviene il segretario generale Gerardo Evangelista.
“Stiamo parlando -dichiara Evangelista - di una decina di lavoratori che in questo periodo dovranno comunque raggiungere Melfi. Lo stesso problema riguarda molti lavoratori delle aziende dell’indotto. È un problema noto che Regione e Provincia di Matera devono prendere in considerazione".
Per il segretario della Fim "basterebbe utilizzare dei pulmini con meno posti a sedere per garantire a questi lavoratori di raggiungere San Nicola in condizioni di piena sicurezza. Parliamo di persone che hanno scelto di restare nei rispettivi paesi d’origine facendo grandi sacrifici e che contribuiscono con i loro salari alle piccole economie locali. Per questo - conclude Evangelista - ci appelliamo alla Provincia affinché assicuri la continuità del servizio di trasporto”.

Bas 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio