A Matera, venerdì fiaccolata per la libertà di scelta vaccinale

punti apici 11/07/2017
ore 10:10
punti
BAS

BASIl comitato di genitori lucani “Libertà è partecipazione” organizza a Matera, per venerdì, 14 luglio, una fiaccolata pacifica a sostegno della libertà di scelta e di personalizzazione dei modi e dei tempi, della pratica vaccinale. E’ quanto si apprende da una nota diffusa a firma della presidente del Centro Social Pet a.s.d. CSEN Educazione, Cane sociale, Sport Cinofili, Pet Therapy, Loredana Di Marsico.

“Consapevoli dell’utilità dei vaccini quale metodo di prevenzione delle malattie, ma anche dei possibili rischi che da essi potrebbero derivare, in particolare se praticati con le indicazioni del DL Lorenzin, ed inoltre consci che l’obbligatorietà è in contrasto con alcuni principi sanciti costituzionalmente, anche in deroga a diritti individuali, il Comitato si pone come obiettivo – spiega la nota - la realizzazione di iniziative volte a contrastare tale obbligo e a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle criticità della attuale prassi vaccinale. Il Comitato non rappresenta alcuna bandiera politica né alcuna ideologia, pertanto –conclude la nota - non si farà portavoce di partiti politici o movimenti”.

La fiaccolata prenderà il via da Piazza San Pietro Caveoso alle ore 19,30 e proseguirà, con una breve sosta in piazzetta Ridola, verso Piazza San Giovanni.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio