CLAUDIA BRAIA NUOVO PRESIDENTE INTERACT CLUB MATERA

punti apici 10/07/2017
ore 11:55
punti
BAS

BAS“Presso Masseria Fontana di Vite, Borgo Venusio, Matera, si è tenuta sabato 8 luglio l’annuale cerimonia del “Passaggio del Martelletto” del club giovanile del Rotary Club Matera, l’Interact, composto da ragazzi dai 12 ai 18 anni”. E’ quanto si legge in un comunicato stampa del Rotaract Matera.
“La Presidente uscente, Viviana Zagaria – continua la nota - ha stilato il riassunto delle attività svolte nell’anno 2016-2017, in particolare ha condiviso i risultati del Service “Play Time, donare un Sorriso” che ha visto gli interactiani impegnati presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, in una serie di attività per donare un sorriso ai piccoli pazienti ricoverati.
La Presidente Zagaria ha ringraziato il Primario Dott. Davanzo, le maestre e tutto il personale del reparto, oltre a tutti i soci dell’Interact e del Rotary Matera, in particolare al Past President Antonio Braia e la Presidente Commissione Rotary per Interact Matera, Maria Antonietta Bruno.
Guiderà il Club, per l’anno 2017-2018 Claudia Braia, studentessa dell’ITCG Loperfido-Olivetti, che nel suo discorso di insediamento ha illustrato finalità ed obiettivi. La Presidente ha ricordato che l’Interact, il club giovanile del Rotary International, è un’organizzazione presente in tutto il mondo con 470.000 soci ed oltre 20.000 clubs in 159 paesi. L’Interact promuove la comprensione internazionale e permette ai ragazzi di costruire nuove amicizie in tutto il mondo, aiutandoli a sviluppare le loro doti di leadership e scoprire il valore del servire sui territori con disinteresse. Braia ha poi illustrato ai presenti le attività che saranno realizzate: nella settimana Mondiale Interact, che si terrà dal 30 ottobre al 5 novembre, si organizzeranno con alcuni Istituti, momenti di approfondimento sui temi del Bullismo e del Cyberbullismo, Inoltre sono stati previsti una serie di gemellaggi ed incontri con altri club Italiani ed esteri, così da valorizzare le reciproche culture, anche in ottica Matera Capitale Europea della Cultura 2019.
Abbiamo confermato al Dott. Davanzo, il piacere di continuare il Service “Play Time, donare un Sorriso”, stessa cosa per il Service “Il Rotary Matera al servizio delle Nuove generazioni” insieme al Rotaract Club Matera. Nell’arco dell’anno saranno anche organizzate una serie di incontri orientati alla nostra formazione, sui temi della Leadership, della comunicazione efficace e dello sviluppo personale.
Forte la collaborazione prevista con il Club Rotaract Matera, guidato da Nicolò Montesano. Presentata la squadra che affiancherà la giovane Presidente Braia: Marella Porcari, Vice presidente, Simona Dell’Acqua, Tesoriere, Michela Maglione, Prefetto. Il Consiglio Direttivo 2017/2018 si completa con: Girolamo Calculli, Marta De Tommasi, Alessia Fideli, Pierpaolo Buono, oltre alla Past President Viviana Zagaria.
Il passaggio del Martelletto Interact si è tenuto assieme ai Rotaract Club di Matera e Potenza, alla presenza degli RD Distretto 2120 Puglia e Basilicata Rotaract, Ivana Fico ed Interact Roberta Valente. Presenti le autorità Rotariane, il Presidente Rotary Matera, Franco Potenza e l’Assistente del Governatore Distretto 2120, Antonio Braia. Non solo Consiglio e Commissioni, ma ogni singolo socio – ha concluso la Presidente Braia – è chiamato a dare il suo contributo, mettendo a valore l’Amicizia, per migliorare ciò che è in essere e per incentivare nuove azioni di intervento per il nostro territorio, purché in un’ottica di continuità e di condivisione con i veri principi e valori interactiani e rotariani”.
bas04 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio